Un appuntamento con la terra a tutto tondo.

Si terrà Domenica 17 Gennaio in Piazza del Grano e in Piazza XX Settembre, dalle ore 9,00 alle ore 20,00 .

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vuole trattare varitemi quali l’amore per la terra, lasalvaguardia dell’ambiente, la tutela della biodiversità. Ma vuole anche promuovere i prodotti, la storia, la cultura, le tradizioni di questa Città .
Protagonisti sono i produttori agricoli, che saranno anche relatori, artigiani di qualità , che con i loro laboratori insegneranno l’arte della lavorazione di varie materie (legno,ceramica, pietra, carta). Saranno coinvolti anche commercianti di Pescia ed alcune realtà (cooperative, associazioni).
“Vivi la Terra”, vuole promuovere l’impegno verso un’idea di città piena e condivisa, promuovere l’autenticità, il rispetto dell’ambiente, le tante qualità del territorio e dei suoi abitanti, promuovere l’accoglienza e l’ospitalità: una città viva e vivace!

Programma:

In Piazza del Grano ci saranno circa 20 espositori agricoli ed artigiani con i loro stand.
In Piazza XX Settembre, invece,ci sarà un vero e proprio Vivaio , per far conoscere le varie tipologie di piante, (da orto, da giardino, abbellimento, da esterno…).
Alle ore 9,00 avrà inizio l’evento, i visitatori potranno cimentarsi nelle varie lavorazioni.
Alle ore 15,00 avranno inizio i vari incontri: parteciperanno le aziende agricole.
Alle ore 16,00 interverrà uno scrittore che parlerà di orticoltura urbana e orti didattici.
Alle ore 17,00 ci sarà l’intervento della Nutrizionista.
Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con varie attività: scambio-libri, Fattoria didattica (la fattoria degli animali), Colora il tuo giardino (coltiviamo il bello).

Per eventuali informazioni potete contattare l’organizzazione al 338 8044508

Fonte : Comune di Pescia