La gara contro Le Case Biccimurri vede il Pescia dominare la gara e con il classico 2-0 la squadra rossonera fa un passo importante per l’ultimo posto valido per i play-off.

La squadra ha ora 50 punti , a 4 punti dal Cecina, che rappresenta l’ultimo aggancio per sperare di disputare la gare per accedere al secondo posto per la salita in II° categoria. Sarà un po’ dura visto che mancano solamente 4 gare ma crediamo che i ragazzi di Damiani ce la metteranno tutta per arrivare a un risultato che forse a inizio campionato era utopia pensare.

La gara si sblocca allorchè Damiani cambia posizione al trequartista Pippi. Altro gioco e in pochi minuti prima Favini realizza con un tiro al volo e poi Pippi che su rigore mette al sicuro la gara. C’è anche una bella parata di Macchi su tiro di Provenzano che lascia gli ospiti senza speranze.

Il Pescia schierava:

Macchi;Pucci,Silvestri;Bevilacqua,Biagi,PetriniF.;Rossi(Rosellini),Favini(Cecchini),Salvini,Pippi,Del Grande.

Unica vittoria esterna dell’Olmi ( a Veneri) che si consolida capolista.Reti a grappoli fra Sarripoli e Ciregliese, Spedalino e Ferruccia, quaterna del Cecina e Cintolese. Attacco super quello del Cecina (60 reti) e miglior difesa quella del Cintolese (14 reti).Ancora ultimo il Cutigliano.

Amedeo Lazzereschi