Nicola Parrini, Direttore delle Risorse Umane, e Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale Away From Home di SCA Italia hanno partecipato alla celebrazione insieme ad AIRC,  associazione con cui l’azienda ha avviato una partnership a lungo termine.

 

SCA, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Nuvenia, TENA, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha partecipato oggi all’evento dedicato alla Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro che si è tenuto oggi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presso il palazzo del Quirinale.

 

Il supporto di SCA ad AIRC -Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro- è iniziato nel 2015 tramite il brand Nuvenia di SCA, con l’iniziativa Donne coi fiocchi, volta a promuovere la ricerca sui tumori femminili. Nel 2016, invece, SCA Italia ha deciso di supportare AIRC affiancando l’associazione in diverse attività, come la vendita delle Azalee della Ricerca, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili, all’interno dei suoi stabilimenti e sedi in Toscana e in Lombardia in occasione della festa della mamma, che ha permesso di donare più di 10.000 euro.

 

All’evento hanno partecipato diversi sostenitori della ricerca come il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Direttore Generale AIRC Niccolò Contucci, il Direttore Scientifico AIRC Federico Caligaris Cappio e il Direttore dell’Unità Sviluppo Terapie Innovative al San Martino-Istituto Tumori di Genova Lucia Del Mastro, che hanno presentato al Presidente della Repubblica e a tutti i partecipanti l’impegno profuso durante quest’ultimo anno.

 

“L’invito a partecipare a questa giornata così importante, per il secondo anno consecutivo, ci ha resi molto orgogliosi”, ha affermato Nicola Parrini, Direttore delle Risorse Umane di SCA Italia. “Il sostegno alla ricerca sul cancro, attraverso la partnership a lungo termine con AIRC, si inserisce nelle iniziative a favore di progetti di sostenibilità sociale sviluppati da SCA. Per noi, infatti, le persone sono una priorità assoluta, e SCA ribadisce l’impegno a prendersi cura delle comunità in cui opera anche attraverso il suo payoff “Care of Life’”. “

 

“SCA da sempre ritiene fondamentale contribuire al benessere della società civile in cui si inserisce.” ha detto Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale Away From Home (AFH) di SCA Italia “Il nostro programma di sostenibilità è basato sulla creazione di valore finanziario, ambientale e sociale, e ognuno di questi ha pari importanza nello sviluppo di un’azienda di successo.”

 

Ufficio Stampa SCA

 

Comunicato stampa