L’arch. Simone Pedonese, già responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Pescia dal 2009 al 2014, che ha redatto il Piano Strutturale approvato dall’amministrazione Marchi, strumento atteso da molti anni dalla Città, ha assunto l’importante incarico di dirigente al Comune di Livorno.

Si è infatti conclusa la procedura selettiva per la copertura dei due posti da dirigente vacanti del Comune di Livorno. La commissione d’esame, dopo attente valutazioni dei curriculum vitae e delle informazioni ricevute, e dopo i colloqui con i candidati, ha scelto l’architetto Simone Pedonese quale dirigente del settore “Sviluppo del Territorio e SUAP” (che raggruppa sinergicamente gli uffici dell’Edilizia Privata e dello Sportello Attività Produttive) e l’architetto Paolo Danti quale nuovo dirigente del settore “Pianificazione Territoriale e G.I.S” (che raggruppa gli uffici dell’ex Urbanistica).

Entrambi gli incarichi sono triennali, e comunque legati al mandato del sindaco. L’atto di nomina è stato firmato il 31 dicembre 2014, per far sì che i due nuovi dirigenti possano entrare immediatamente nel pieno delle loro funzioni.

Simone Pedonese, nato e residente a Camaiore, si è laureato nel 1998 in Architettura presso l’Università di Firenze con la votazione di 110 e lode. Oltre ad avere svolto attività professionale privata, è stato consulente delle Camere di Commercio della Toscana per lo sviluppo della piattaforma SUAP. Ha ricoperto incarichi dirigenziali e di responsabilità nei settori Urbanistica, Edilizia e SUAP presso il Comune di Massarosa (dal 2004 al 2009) e presso il Comune di Pescia, dal 2009 fino alla fine del mandato elettivo del sindaco (maggio 2014).

Doppia mossa importante nella “macchina” del Comune di Livorno guidato dal sindaco Nogarin (Movimento 5 stelle) con l’ arrivo due valenti architetti per occuparsi dell’urbanistica e dell’edilizia privata.

I Love Pescia si congratula per il nuovo importante incarico con l’arch. Pedonese , professionista capace e stimato, che durante la sua permanenza a Pescia ha dato prova di alta professionalità e di indipendenza e per il qualificato apporto dato al nostro Comune per la programmazione del Piano Strutturale e per l’iter di avvio del Regolamento Urbanistico, e gli augura buon lavoro.