“Nei giorni scorsi, dando seguito alla specifica iniziativa promossa dal Comune, su invito della locale associazione Pro Loco, l’assessore alle politiche della montagna Marco Della Felice ha effettuato un sopralluogo nella nostra frazione.

 

Nel corso della visita, oltre a fare il punto sullo stato di esecuzione dei lavori di manutenzione operati dall’associazione, ha potuto verificare direttamente alcune situazioni che, sia per quanto riguarda il decoro, sia per quanto riguarda il rischio idrogeologico, necessitano di interventi urgenti.

 

L’assessore si è impegnato a trovare, con la collaborazione della Pro Loco, soluzioni per i problemi più sentiti dagli abitanti. In particolare, oltre alle attività ordinarie, nelle prossime settimane sarà provveduto alla pulizia straordinaria e successiva messa in sicurezza della zona immediatamente sottostante alla di via del Vicinato che si trova proprio nel centro del paese.

 

Naturalmente, e come di consueto, proseguirà l’opera di pulizia delle strade interne e si cercheranno  soluzioni per la gestione delle aree a verde pubblico dotandole di nuovi arredi.

 

L’associazione Pro loco, oltre a ringraziare per l’impegno e collaborazione dimostrati, auspica che si possa instaurare un rapporto di fattiva e duratura collaborazione con l’attuale amministrazione comunale che possa portare a un diverso atteggiamento verso le necessità della nostra frazione che, al pari degli altri paesi della Valleriana, è stata abbandonata a sé stessa nel corso degli ultimi decenni”.

Fonte: Pro Loco Vellano