“Ormai si può dire: Pescia si è affermata, guadagnandosi un posto in primissimo piano, nel mondo del collezionismo e dell’antiquariato.
Lo riprova il grande successo ottenuto, fra espositori e pubblico, dalla quinta edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, ricambi e accessori d’epoca organizzata da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione con il patrocinio del Comune di Pescia.
Migliaia di presenza a partire da sabato mattina, con l’apice toccato domenica pomeriggio, quando la fila per la biglietteria arrivava quasi a bloccare la vicina rotonda di via Salvo d’Acquisto; solo grazie a un percorso studiato con grande competenza dagli organizzatori i visitatori accorsi nonostante la pioggia sono riusciti a godersi appieno la visita nei numerosi stand.
Visitatori ed espositori arrivati da tutta la Toscana, ma non solo; si sono contati anche tantissimi stranieri, particolarmente tedeschi, ma anche polacchi, francesi, romeni, attirati dal fascino dei marchi grandi italiani esposti, dalle Alfa Romeo alle Lancia alle auto di lusso.
E fra gli altri espositori, i principali auto club toscani, come il Kursaal Car Club, il Balestrero, il Montalbano, il Passione Auto d’Epoca, oltre a numerosi rivenditori di splendide auto d’epoca.
Uno spettacolare colpo d’occhio, per chi entrasse nel Mercato dei Fiori: una enorme piazza di diecimila metri quadri coperta da una avveniristica struttura in cristallo e acciaio, letteralmente ricolma di ogni tipo di mezzo su ruote: auto, moto, biciclette, trattori, mezzi militari, e poi modellismo statico e dinamico, editoria specializzata, ricambi.
Una manifestazione che Pescia deve difendere, e aiutare a crescere ancora, che è già diventata un appuntamento imperdibile per collezionisti ed espositori di tutta la Toscana, ma che ha la potenzialità per divenire, nel prossimo futuro, un momento irrinunciabile a livello internazionale.
Un successo che è arrivato grazie anche all’impegno del Comune di Pescia e del Mefit, che hanno messo a disposizione spazi, servizi e competenze agli organizzatori. E l’attenzione, adesso, si sposta nel centro cittadino: le prossime due domeniche, infatti, piazza Mazzini e Borgo della Vittoria ospiteranno due edizioni di Pescia Antiqua, ormai tradizionale appuntamento con antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato.
Una manifestazione in cui ai banchi degli espositori venuti da fuori si affiancheranno gli spazi messi a disposizione dei negozianti, che potranno esporre i propri articoli all’esterno dei propri negozi.
Per maggiori informazioni, chiamare il 3312098756.”

Comunicato Stampa