Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

Ancora una volta gli studenti dell’I.T.S” Marchi-Forti” di Pescia calcheranno la scena, ma quest’anno, data la chiusura del teatro cittadino, lo faranno al Verdi di Montecatini, in data 17 maggio, alle ore 21.00. L’opera che andranno a mettere in scena sarà OGNI COSA è UN COLORE”, scritta e diretta dalla professoressa Stefania Bernardini e liberamente ispirata al romanzo di A. D’Avenia, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” .
“ Anche se in alcuni momenti strappa il sorriso, questa è una storia drammatica – commenta la prof.ssa Bernardini – che ci tuffa nel mondo dell’adolescenza. Difficile momento della vita questo periodo, difficile e meraviglioso con le sue scoperte e le sue emozioni. E Leo, protagonista dell’opera, incarna tutte le fragilità, le paure, i contrasti e i sogni dell’adolescente. Egli vede il mondo bianco e rosso, incosciente delle sfumature. Bianca è la paura delle responsabilità da scansare e da scaricare sui genitori e sui professori, rosso invece è il desiderio di essere amato da una ragazza dai capelli rossi. Ma presto il dolore verrà a bussare alla sua porta e sarà proprio il dolore il più grande maestro di vita per Leo, colui che lo farà passare in modo graduale ma determinante dalla fase acerba e talvolta frivola, tipica della sua giovane età, ad una maggiore maturità e consapevolezza che gli daranno la forza necessaria per amare veramente la vita e vederla attraverso tutti i colori di questo mondo e non solo attraverso il bianco e il rosso.”
Questi gli interpreti e coloro che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo: ALESSANDRO CACCIAPUOTI, LETIZIA BULLERI, FLAVIA LO CONTE, EDOARDO SCALICI, NICOLA LOMBARDI, RICCARDO BUONAMICI, MICHELE LOMBARDI, DILETTA SALVESTRINI, EMILIANO GIOVANNETTI, GABRIEL STANCU, MARIA MIHAI, ELENA MIHAI, ALICE GIUNTINI, ARIANNA PIERONI, SILVIA GIGLI, EDMOND BORS, ANGELICA BEQUIRI , MATILDE BIAGINI , GIADA BORRACELLI, GIULIA BUONAGUIDI DAVIDE FANELLI, ILARIA GIALDINI ,MATTEO LIGORIO, ENRICO TOGNETTI, ALESSANDRO ANCONA, MARGHERITA BENIGNI, NICOLO’ DAL CANTO, CAMILLA DE FILIPPIS, ALESSANDRO MULINACCI, , GEMMA MADRIGALI, GIUSY PISCITELLI, CIRO STARITA, AURORA MENCI, BEATRICE MAGGI, SERENA MALAGOLI, SARA CIAMPI, FRANCESCA ANZILOTTI. MONTAGGIO VIDEO E FOTO: MICHELE LOMBARDI E ANDREA FLOSI .

Prevendita: Biglietteria del Teatro Verdi di Montecatini ( 0572-78903); info@teatroverdimontecatini.it e on line su www.teatroverdimontecatini.it ; www.ticketone.it altro circuito di prevendita ufficiale del Teatro.

Comunicato stampa