Nell’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, martedì 23 aprile alle 17 viene presentato il nuovo romanzo di Alberto Vivarelli Butterfly (Phasar, 2024). Intervengono Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio, Lucia Aterini, caporedattore de Il Tirreno di Pistoia e l’attrice Monica Menchi. L’evento è realizzato dalla Biblioteca in collaborazione con Gli Amici della San Giorgio

La schiusa di una diga sullʼAppennino emiliano svela un terribile segreto tenuto nascosto per anni. In una casa di quello che era un antico borgo, sommerso dalle acque del lago, vengono ritrovati i resti di un uomo ucciso a colpi di coltello. Carabinieri e Procura di Bologna indagano, ma non riescono a dare un nome a quei resti. Dietro quellʼomicidio si nascondono storie dʼamore clandestine, liti furibonde e violenze di cui tutti in paese erano a conoscenza; ma anche segreti inconfessabili, storie misteriose ben protette dai protagonisti. Storie parallele che si incroceranno, drammaticamente, alla fine quando nuovo sangue verrà versato. Il romanzo inizia con una confessione “rubata” da un bambino e allo stesso modo il cerchio si chiuderà quando il bambino incontrerà nuovamente il personaggio del mistero. Un emozionante thriller incentrato su una grande storia d’amore vissuta tra Porretta Terme, Bologna e la valle del Dardagna con le sue bellissime cascate.

Alberto Vivarelli è un giornalista professionista pistoiese. Ha scritto per l’Unità, Paese Sera, Il Messaggero, il Tirreno. È stato inviato a Londra, Parigi, Stoccolma. Ha diretto le redazioni di Pistoia e Prato de il Tirreno e la redazione di cronaca di Tvl Pistoia. È fondatore e responsabile del quotidiano online Report Pistoia. Butterfly è il suo secondo romanzo dopo La carezza del diavolo (vincitore del premio “Romanzi e intrighi – L’avventura nella narrativa” al Premio letterario “La Ginestra” 2024).

L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa