Si sono svolti ad Anterselva, in provincia di Bolzano, nella prima domenica di settembre i Campionati Italiani di Target Sprint. Il Tiro a Segno Banca di Pescia e Cascina- Brandani Gift Group,  aveva in finale due suoi atleti, ammessi dopo le precedenti prove di Candela e Ravenna! Era già un risultato prestigioso far parte della crema dei tiratori italiani di Target Sprint, ma a coronamento dei i duri allenamenti sostenuti dai nostri atleti è giunto anche un podio. Il bravo Patrizio Di Vita è infatti riuscito a salire sul podio, riportando a casa una medaglia di bronzo, mentre Alba Benedetti si è dovuta accontentare di mantenere la sua posizione di ingresso. Ma la polivalente Alba avrà modo di rifarsi, visto che sarà ancora impegnata a Roma a fine settimana con la finale dei Campionati Italiani degli Juniores, Ragazzi e Allievi.

Buone notizie anche da Pietrasanta dove si è appena concluso il Trofeo di Fine Estate: nella categoria Allievi in entrambe le specialità troviamo sul gradino più alto del podio ancora giovani tiratori Pesciatini: Francesco Mei in C.10 con un ottimo 270 su 300 mette in fila i migliori tiratori toscani ed “eterni rivali” Lombardi e Sciattella, mentre Elena Lenzi oltre a vincere in P.10 con 256/300, ha addirittura realizzato il proprio record personale; risultato di buon auspicio in quanto anche loro impegnati in questo fine settimana a Roma.

Altro risultato di prestigio arriva da Gabriele Gigli con il bronzo sempre in categoria P.10 Allievi. Bene anche Alessandro Mei, che  ancora in fase di assestamento non va oltre la sesta posizione in P.10 categoria ragazzi. Avrebbe potuto fare molto di più Michele Gigli se non avesse lamentato un cattivo funzionamento della sua pistola dovuto alle condizioni climatiche.

Dopo questi ultimi impegni agonistici i “mirini” sono tutti puntati sui prossimi “podi romani”. Dagli allenatori un monito e un incoraggiamento: “State sereni e tenete sempre alto il grado di attenzione, che le qualità non vi mancano!”. (GP)

 

 

 Comunicato stampa