FORZA ITALIA

COORDINAMENTO COMUNALE DI PESCIA

 Facciamo ancora seguito all’articolo del Consigliere PD Niccolai, per contestare le sue affermazioni, secondo le quali la passata Amministrazione avrebbe mancato di presentare la richiesta di finanziamento per interventi su edifici scolastici.

 

Anzitutto nella missiva del premier Renzi del 3/3/2014, inviata a tutti i Sindaci d’Italia, chiedeva testualmente: ci occorre – per il momento – l’indicazione della scuola, il valore dell’intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione. Semplice e operativo come sanno essere i Sindaci. Noi cercheremo nei successivi quindici giorni di individuare le strade per semplificare le procedure di gara, che come sapete sono spesso causa di lunghe attese burocratiche, e per liberare fondi dal computo del patto di stabilità interna”.

 

Ebbene non è stato dimenticato o omesso alcunché. Semplicemente gli uffici non avendo alcun opera programmata né tanto meno finanziata, non hanno risposto alla richiesta perché hanno ritenuto che il Comune di Pescia non rientrasse nella fattispecie (progetti cantierabili).

Consigliere, la smetta di raccontare favole alla città! Si è dimenticato che la Giunta Marchi ha stanziato un intervento sulle scuole di Valchiusa di 1,5 milioni di Euro?

 

Il Consigliere Niccolai, invece di guardare costantemente indietro e continuare a fare campagna elettorale, farebbe bene a far capire a noi e a tutti i cittadini cosa ha in mente questa Amministrazione “normalizzata”.

 

Forse si è reso conto che il Sindaco e la Giunta del suo partito non hanno la bacchetta magica per cambiare “verso” (come dice Renzi) a questa città, amministrata male da trent’anni da una sinistra stalinista ed illiberale, che ha fatto scappare in altri comuni aziende di pesciatini, che invece sono state portatrici di occupazione in altre realtà comunali, creando il presupposto del virtuosismo di quei Comuni nei quali operano?

 

Pescia lì, 27.7.2014

 

Il Commissario

(Andrea Tintori)

 

COMUNICATO STAMPA