La resilienza e la flessibilità psicologica. Le competenze personali necessarie per affrontare le sfide, i cambiamenti e le avversità è il tema dell’incontro in programma per venerdì 22 marzo, alle 17 nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio. Una conversazione con Marisa Stellabotte, psicologa-psicoterapeuta e presidente dell’Associazione L’Arcobaleno Verticale, per soffermarsi e riflettere su cosa, di quello che scegliamo di fare, influenza la resilienza e quali tecniche pratiche sviluppare e potenziare.
La resilienza è la capacità di fronteggiare, adattarsi al cambiamento e superare le sfide della vita. Chi possiede una solida resilienza è in grado di riprendersi da situazioni difficili imparando dagli ostacoli e trasformandoli in opportunità di crescita personale.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa