Sarà presentato sabato pomeriggio alle ore 17 presso la sede di via Libero Andreotti n.9 lo sportello gratuito per chi deve affrontare il problema delle dipendenze da droghe, alcool e gioco d’azzardo e monitorare la situazione in tutta la Valdinievole, attivato da CasaPound Italia tramite il GR.I.ME.S. , Gruppo Intervento Medicina Sociale, nato in seno all’associazione.

“Nonostante se ne parli poco, il problema delle dipendenze in Valdinievole è tutto fuorché trascurabile, specialmente tra i giovani” – spiega Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound – “per questo assieme al Dott. Matteo Pacini, medico psichiatra-psicoterapeuta, abbiamo deciso di fornire ai cittadini la possibilità di avere una prima consulenza gratuita per chi deve affrontare tali problemi.”

“Questa iniziativa, che va ad aggiungersi a quelle già messe in atto come il banco alimentare, vuole essere espressione di quella visione solidarista, fatta di concreto sostegno alla comunità, propria della nostra associazione e che rappresenta l’unica risposta effettiva alle innumerevoli difficoltà che la nostra nazione si trova ad affrontare in questo momento di grave crisi.”

Comunicato stampa