“Per un giorno la città di Pescia diventa la capitale di coloro che amano e difendono gli animali in genere ed i cani in particolare. Sabato 25 ottobre infatti, alle ore 17 nella sala del Palazzo del Podestà, con il patrocinio del Comune e della Lega Nazionale per la Difesa del cane, verrà presentato l’ultimo romanzo dello scrittore pesciatino Lorenzo Puccinelli Sannini intitolato “Antiope – Una storia d’amore”. Il libro racconta la storia di una femmina di pastore tedesco che, adottata da una famiglia senese, partecipa attivamente alle vicende dei suoi nuovi familiari umani e narra spesso in prima persona le sue impressioni su di loro.
L’autore ha deciso di devolvere alla Lega del Cane tutti gli utili derivanti dai diritti di autore, per cui chi acquisterà il volume (€ 10), peraltro già in vendita, su ordinazione, in tutte le librerie italiane e nella maggior parte di quelle on-line, non solo si procurerà qualche ora di piacevole lettura, ma compirà soprattutto una buona azione nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
Presenterà il libro la Dr.ssa Silvia Marcucci, Presidente del Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Pescia, Avv. Barbara Vittiman, e di un responsabile di sezione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Contiamo su una partecipazione di pubblico particolarmente numerosa”.

Comunicato stampa

Katia Ciarambino
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Sezione Mugello-Valdisieve