Il successo dell’edizione straordinaria di Pescia Antiqua di domenica scorsa è stato tale da sorprendere gli stessi organizzatori: nonostante il caldo torrido di questa fine luglio, nonostante l’evento sia stato organizzato in un fine settimana in cui gran parte dei pesciatini si sono spostati verso il mare o la collina, sono stati davvero in tanti a gremire la piazza, a visitare gli spazi, a girare di banco in banco in cerca di quel oggetto particolare, di quella curiosità, di un pezzo di storia da portare a casa per prolungarne la vita.
Il grosso dell’afflusso è stato registrato nella mattina e nelle ore successive alle 17.00, fino alla tarda serata, quando la manifestazione si è chiusa e gli espositori, spossati ma soddisfatti, hanno lasciato la piazza per tornare a casa; neppure la presenza di tanti mercatini analoghi organizzati nelle città del litorale è bastata per distogliere l’attenzione dei visitatori e degli standisti.
La presenza di tanti banchi di artigiani, collezionisti e antiquari conferma quanto Pescia Antiqua sia ormai definitivamente entrata nel calendario degli espositori, e quale sia il grande attaccamento che questi hanno per l’avento e per la città, per una manifestazione ormai definitivamente radicata.
Il prossimo appuntamento con Pescia Antiqua è previsto la quarta domenica, il 23, del mese di agosto, come da tradizione prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.

Comunicato Stampa