Sabato scorso, 15 novembre 2014, presso l’Hotel ‘Villa delle Rose’, il Lions Club Pescia ha celebrato due appuntamenti speciali, molto importanti per la vita del Club: cioè il venticinquennale della nascita del Club e la visita del Governatore del Lions del Distretto 108 La – Toscana, Gianluca Rocchi.

Le più importanti attività del Club, da quel lontano 11 novembre 1989 quando al Primo Presidente del Lions Club Pescia Carlo Stocchi venne consegnata la Charter di istituzione del Club, sono state brevemente ripercorse dal Presidente del Lions Club Pescia, Alessandro Andreani, che ha anche evidenziato alcune iniziative previste nel programma del club per l’annata 2014-2015. Tra le diverse iniziative, oltre a quelle già realizzate (l’ultima delle quali la conferenza sul Morbo di Parkinson, ampiamente partecipata da parte della popolazione), sono state ricordate la prossima conferenza sul tema della Ludopatia e dell’Usura ed il Service Distrettuale “Arriviamo al Cuore di tutti”, parte del progetto Rete Toscana di Telemedicina. Tale progetto punta, attraverso la presenza presso centri di eccellenza medica in Toscana di postazioni di teleconsulto a distanza, alla diagnosi e cura di cardiopatie congenite dei bambini, in ambito natale e prenatale, mediante un consulto anticipato ed evitare così, almeno in un primo tempo, lo spostamento di bambini e neo-mamme.

Il Governatore Gianluca Rocchi, nel salutare i partecipanti alla serata conviviale, ha ricordato le principali linee programmatiche della sua annata lionistica, soffermandosi in particolare sui concetti di “partecipazione” e “servizio”, quali azioni primarie per lo sviluppo dello spirito di squadra, che è alla base dell’essere Lions.

Sono intervenuti per portare il saluto, Sua Eccellenza il Vescovo di Pescia, Monsignor Giovanni De Vivo e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescia, Barbara Vittiman.

Hanno partecipato alla serata anche il Presidente della III Circoscrizione, Claudio Arinci, il Presidente di Zona F, Placido Panarello e diversi rappresentanti di Club amici del Distretto 108 La – Toscana.

Durante la serata sono stati presentati due nuovi soci: Marco Borgioli di Chiesina Uzzanese e Riccardo Francioni di Collodi.

Comunicato stampa

.