Una donazione importante, pari a 1000 euro, è arrivata in queste ore sul conto corrente creato dal comune di Pescia per la solidarietà alimentare, con l’intenzione di incrementare i soldi già stanziati dallo stato centrale e dallo stesso ente per l’erogazione di buoni spesa, che a Pescia, in questa prima fase, hanno interessato oltre 600 famiglie.

A compiere questo significativo gesto, molto apprezzato dal sindaco Oreste Giurlani e dalla giunta, l’associazione Vivi la Vita, onlus nata per volontà dei familiari di una sfortunata atleta pesciatina, Silvia Tamarri, di cui appunto è presidente il marito Andrea Damaddio.

Vivi la vita svolge una profonda e importante attività di solidarietà e aiuto a chi ha bisogno, attraverso una serie di iniziative in memoria di questa persona che ha lasciato un grande vuoto nelle tante persone che la conoscevano e apprezzavano.

Proprio in sua memoria, lo scorso 9 febbraio, si è svolta la seconda edizione della corsa agonistica e camminata non competitiva “Corsa del sorriso di Silvia”, che ha visto la collaborazione fra l’amministrazione comunale, gli organizzatori Run..Dagi del presidente Guido Barlocco e la stessa Vivi la Vita. Un grande successo di partecipazione, poco prima del lockdown.

 

stampa giurlani

Comunicato stampa