Alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi , del vescovo Roberto Filippini e di tante altre autorità civili e amministratori locali, è stato inaugurato il ristrutturato presidio territoriale sanitario di Porta Fiorentina a Pescia.

Il centro offre importanti servizi per tutta la Valdinievole : il Centro Donna, che, con le sue attività consultoriali, promuove la tutela della salute della donna in ogni fase della sua vita, assicurando anche le prestazioni relative al percorso nascita e all’assistenza dopo il parto, e il Centro Vaccinazioni che è un presidio importante nella prevenzione delle malattie infettive e garantisce le vaccinazioni obbligatorie per il periodo dell’infanzia

“Per l’offerta sanitaria di Pescia è un momento importante e atteso- ha dichiarato il sindaco di Pescia Oreste Giurlandi tagliando il nastro inaugurale- , che qualcuno aveva anche messo in dubbio. Sia per il Centro Donna che per quello delle vaccinazioni questo presidio è a servizio di una zona della Valdinievole molto più vasta della sola area pesciatina e si collega al centro nascite dell’ospedale SS.Cosma e Damiano”.

Il sindaco Oreste Giurlani ha colto l’occasione anche per annunciare una importante novità sui parcheggi, strappando l’applauso dei presenti : “IL 24 giugno faremo gli atti per riprendere i parcheggi dell’ospedale e rimetterli a disposizione dei pesciatini. Quel giorno infatti scade il termine per la presentazione delle osservazioni all’annullamento delle delibere in autotutela che hanno, a quanto risulta dall’analisi dei legali, affidato in modo illegittimo il servizio. Poi dovremo aspettare i tempi tecnici di esecuzione del provvedimento, ma la strada è ormai tracciata e potremo quindi venire incontro anche alle richieste dei malati oncologici, dei dializzati e dei donatori di sangue che avranno posti riservati nel parcheggio”.

stampa giurlani

Comunicato stampa

.