Il Partito Democratico di Pescia esprime soddisfazione per la scelta della Regione di investire 14 milioni di euro del PNRR sul nostro ospedale.
Una cifra straordinaria che non interviene solo sulle strutture ma anche sulla strumentazione medica, affinché sia sempre più moderna e adeguata all’evoluzione scientifica.
Il primo modo per “blindare” l’ospedale a Pescia è fare in modo che le strutture siano sempre sicure, per chi ci lavora e per i pazienti: questi 14 milioni di euro per il risanamento strutturale danno un respiro di lungo termine a questo ospedale.
La migliore risposta a chi alimenta paure che dimostrano essere totalmente infondate e alimentate al solo scopo di sviare l’attenzione dalle “brillanti” prove amministrative che hanno ridotto il nostro Comune nelle condizioni che vediamo.
È stata alimentata tre mesi fa un’intera campagna elettorale sulle paure che riguardano l’ospedale e non solo e chi lo ha fatto le ha perse.
Oltre alla nostra amministrazione comunale, ringraziamo l’assessore regionale Bezzini, il consigliere regionale Niccolai ed il Presidente della Conferenza dei Sindaci Torrigiani che hanno portato a questo grande risultato per tutta la Valdinievole: chiediamo a loro lo stesso impegno nell’affrontare i problemi che riguardano il personale sanitario con ASL e Ministero, problemi che ci sono in tutta Italia ma che si fanno sentire con più forza nelle sedi più lontane dalle grandi città ma che sono essenziali per tutto il sistema sanitario, come ha dimostrato essere l’ospedale della Valdinievole anche durante le drammatiche settimane delle varie ondate della pandemia.
Come Partito Democratico di Pescia vigileremo affinché tutti i passaggi per il potenziamento del personale siano paralleli all’esecuzione dei lavori.

Partito Democratico – Pescia

Comunicato stampa