Il giorno 20 gennaio 2018 presso il punto vendita Coop di Pescia si svolgerà la Raccolta Alimentare dalle ore 8 alle ore 20. Gli enti promotori della giornata hanno chiesto ai ragazzi del Liceo Artistico B. Berlinghieri di usare la loro creatività per promuovere l’iniziativa.

Le classi coinvolte sono state la 4AL e 5AL dell’indirizzo Grafica del Liceo, guidate dalla Prof.ssa Jolanda Sebastio. I ragazzi hanno curato la progettazione e la realizzazione della pubblicità dell’evento con manifesto, locandina, volantino e pagina Facebook.

Dopo una selezione, la Commissione dei Promotori ha scelto il progetto dell’alunna Valeria Vita della classe 5AL, il cui motto è “ Si vive di ciò che si dona”.

Gli studenti del Liceo saranno presenti sabato 13 gennaio presso la Coop Pescia per distribuire i volantini dell’evento, con l’indicazione dei generi di prima necessità che saranno poi donati alle famiglie in difficoltà presenti sul territorio comunale.

L’iniziativa è stata promossa da vari enti pesciatini: le parrocchie della città (Santo Stefano, San Michele Arcangelo, Cattedrale e Santa Maria Assunta Castellare), la Caritas diocesana, la Pubblica Assistenza, la Croce Rossa italiana, con il patrocinio del Comune di Pescia, della Società della Salute Valdinievole e la collaborazione dell’Associazione Gli Amici del Cuore.

Il giorno 13 gennaio alle ore 9.30 presso l’Angolo delle Idee in piazza Mazzini a Pescia, all’interno del giardino dell’Archivio di Stato, si svolgerà la conferenza stampa dell’iniziativa e l’inaugurazione della mostra di tutti gli elaborati grafici realizzati dai nostri studenti.

La pagina facebook dell’evento:https://www.facebook.com/events/374259766356081/

 

 

Comunicato stampa