Pubblichiamo il comunicato stampa pervenutoci dal dott.Francesco Conforti sulla nuova TAC del nostro ospedale :

“In risposta alle lamentele di alcune famiglie sulle scuole materne della montagna, l’ attuale Amministrazione ha annunciato un Piano mirato di futuri investimenti, legato a nuove risorse fornite dalla Regione.
E’ dunque un atto dovuto, tanto che avrebbe preoccupato il contrario, cioè se non si fossero colte queste nuove opportunità che prima, evidentemente, non erano disponibili e allora non resta che vedere come saranno sviluppate.
Nel contempo, si fa’ sempre più preoccupante la latitanza di questa Amministrazione sui problemi della Assistenza Sociale e Sanitaria che dovrebbero occupare invece il primissimo posto, specie in questi tempi così difficili per tutti.
Per il Sociale, tutto è delegato alla SdS dalla cui Giunta esecutiva il nostro Comune è rimasto colpevolmente escluso.
Per il Sanitario, ogni prospettiva, presente e futura, è nelle mani della ASL e dei vertici sanitari regionali, senza che nessuno di questa Amministrazione sia in grado o abbia la volontà di interloquire e far sentire la propria voce in difesa degli interessi di Pescia e di tutti i pesciatini.
Ne è ulteriore dimostrazione la recente inaugurazione di una TAC modernissima, che ha richiesto un investimento molto importante. Insomma, un vero gioiello, finalizzato però sostanzialmente al Pronto Soccorso, perchè non si può non notare che, ad esempio, i pazienti ricoverati in Medicina, fra i maggiori fruitori di esami radio-diagnostici, ne rimangono molto lontani. E non vorremmo che questa fosse la tendenza che si vuole imporre, trasformando il nostro Ospedale in un Pronto Soccorso di stabilizzazione e smistamento e poco più. Così non si parla delle attività di Chirurgia, sempre più concentrate al S.Iacopo di Pt, giorno per giorno e pezzo dopo pezzo, né degli investimenti che io chiedo da tempo immemorabile su Tecnologie più semplici( in primis su un Angiografo finalmente affidabile) e sul Personale, unico mezzo per ridurre liste d’attesa ancora oggi intollerabili .
Sono questi i segnali veri che io aspetto e considero fondamentali per il futuro del nostro Ospedale, al fine di offrire una Assistenza Pubblica davvero efficiente a tutti i cittadini, ben consapevole che ben pochi possono permettersi soluzioni private.
Di tutto questo, purtroppo, nessuno parla fra gli attuali Amministratori che, anzi, accusano di “ polemiche astruse” chi si pone dei dubbi . Forse saranno astruse per Amministratori che vengono da fuori e non conoscono la storia del nostro Ospedale, con le battaglie combattute in sua difesa in tutti questi anni. Non lo sono certo per chi si è impegnato in prima persona in queste battaglie ed esprime legittimamente le proprie preoccupazioni, oggi ancora più gravi di fronte ad una Amministrazione in cui nessuno, palesemente, ha la capacità né, tantomeno, la volontà di interloquire e far sentire la propria voce, anche contraria se necessario,in difesa degli interessi di Pescia e di tutti i pesciatini.
E, allora, si capiscono meglio anche le parole del Governatore Rossi che, in un recente intervento sollecitato da un simpatizzante del suo Partito, ha pubblicamente elogiato questa Amministrazione. E lo credo bene…”

Dott.F.Conforti

Comunicato stampa