“Pochi giorni fà sono intervenuto sul caso del Consigliere Ghelli chiedendo se la sua rottura con il Sindaco e la maggioranza, non fosse, per caso, in qualche modo legata alla sua mancata riconferma nel ruolo di assessore, senza però riceverne risposta.
Oggi invece vorrei capire le implicazioni per Buggiano delle ultime mosse del sig. Bonelli.
Su un quotidiano fiorentino, una quindicina di giorni fà, è apparsa la notizia del suo rientro, come “sostenitore” nella Lega Nord. Notizia curiosa dato che, dopo una militanza burrascosa alcuni anni fà, Bonelli si allontanò dal Carroccio in modo traumatico. Ricordiamo a tal proposito l’intervento, rilasciato nell’ottobre 2012, dell’allora Segretario Provinacila Mauro Tintori: “…Bonelli, a livello di partito, si era distinto per la ricerca affannosa di nuove cariche, delle quali alcune sono risultate fantasiose e non previste dal regolamento del partito…da tempo Bonelli si è distinto in verità per le assenze, sia nelle riunioni di partito, che nelle sedute del consiglio comunale di Buggiano…”
Pur non volendo entrare nelle questioni interne alla Lega, la cosa ha lasciato perplesi molti borghigiani.
Questo anche alla luce del fatto che, per quanto è dato sapere, l’attuale Presidente del Consiglio Comunale avrebbe depositato la sua iscrizione presso la Federazione Provinciale della Lega Nord di Lucca.
Questo particolare ci potrebbe sollevare se venisse confermato che il rinnovato impegno del Bonelli, tra le fila del Carroccio, troverà attuazione in lucchesia. Al contrario, se invece una volta diventato “militante” si riproponesse sulla scena di Buggiano, sicuramente avrebbe effetti dirompenti sulla già difficile costruzione del centro- Destra locale.
Sarebbe davvero un peccato. Alla luce di una sinistra frammentata, percorsa da disaccordi interni e di fronte a scelte amministrative spesso sbagliate, questa volta il centro- Destra, se unito e strutturato in modo armonico al suo interno, potrebbe davvero riuscire a costruire una seria occasione di vittoria. Sarà però indispensabile una squadra pronta a battersi per i diritti di tutti i cittadini e non più per gli interessi personali di pochi individui.
Noi siamo La Destra e continuiamo come abbiamo sempre fatto la nostra battaglia ideologica al servizio e per il bene dei cittadini”.

Il segretario comunale de La Destra
Giacomo Grifò
Il Gruppo con Grifò

Comunicato stampa