In una fase in cui si moltiplicano le promesse elettorali e gli appelli più disparati, una certezza è sicuramente la nostra attenzione per le problematiche delle famiglie pesciatine. Nelle linee portanti delle cinque liste che supportano la mia candidatura ci sono tanti richiami a questo pilastro della società che ha sempre più bisogno di punti di riferimento nelle istituzioni, venendo meno la struttura sociale che per anni ha permesso alla nostra comunità di vivere bene.

Noi siamo per la famiglia perché crediamo che essa sia il nucleo centrale di una realtà come Pescia, in tutte le sue forme. Per questo, nel nostro variegato programma, c’è una particolare attenzione per la scuola e i servizi sociali, che sono i soggetti con i quali le famiglie si trovano a rapportarsi ogni giorno.

Pensare alla famiglia vuol dire anche lavorare perché il sistema economico locale si sviluppi e crei opportunità di lavoro, perché senza occupazione la disgregazione sociale è la prima conseguenza negativa. Vuol dire anche lavorare per i giovani, la loro cultura e lo sport, per offrire alle famiglie opportunità di svago e crescita culturale dei propri figli in sicurezza e qualità.

Chi crede in questi valori, qualunque religione professi o qualunque visione della vita relazionale abbia, troverà nella nostra proposta le sue risposte. Del resto, tre anni di mia amministrazione lo hanno ampiamente dimostrato.

Oreste Giurlani

Vivi Pescia, Avanti Tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale

 

Comunicato stampa