Cia Pistoia plaude alla mozione approvata dal Consiglio regionale per incentivare il verde e dare ossigeno al vivaismo

«Non possiamo che apprezzare e sposare i contenuti e gli obiettivi della mozione approvata ieri dal Consiglio regionale della Toscana per incentivare il verde pubblico e il vivaismo».
Ad affermarlo è Sandro Orlandini, presidente di Cia Pistoia, che aggiunge: «sostegno al florovivaismo, qualificazione e valorizzazione del verde pubblico urbano e introduzione di forme di agevolazione fiscale per la sistemazione del verde privato sono battaglie anche di Cia e di tutta Agrinsieme. Speriamo che seguano presto atti concreti, sia perché avrebbero ricadute molto significative sulla qualità della vita e la salute dei cittadini sia perché il comparto del vivaismo ornamentale e più in generale tutto il settore del florovivaismo hanno bisogno di un po’ di spinta e incentivi per ripartire dopo gli ultimi anni di crisi economica generalizzata e di stagnazione della domanda».

————————————————————————————-

Dopo Flora Toscana anche Cia Pistoia risponde all’appello di Giurlani per il rilancio del Distretto
Sì di Cia al rinnovamento del Distretto floricolo, che dovrà tener conto del ruolo del Mefit
Sandro Orlandini è d’accordo col sindaco sul coinvolgimento di tutti i Comuni ad alta vocazione florovivaistica del territorio distrettuale pistoiese e lucchese e sul ruolo strategico del Mercato dei fiori della Toscana – città di Pescia. A Valter Incerpi dice: «condivido la necessità di ripensare la strategia distrettuale, ma ricordandosi che nell’approccio di Agrinsieme la produzione si aiuta considerando tutti i segmenti della filiera».

Comunicato stampa