Ill.mo Sig Sindaco del Comune di Pescia Cav Oreste Giurlani
Leggiamo sulla stampa le proteste dei Cittadini inerenti la incertezza su una futura idonea collocazione della scuola di musica.
Poche settimane fa La interrogammo in merito a similari proteste raccolte per il destino della locale Corale. Nella stessa occasione chiedevamo notizie in merito ad una idonea nuova collocazione di altre associazioni culturali e musicali a seguito della concessione a privati del Teatro Pacini.
Ella ci rassicuro’ su tutto e tutti.
Apprendiamo ora che un gruppo di genitori di piccoli apprendisti musicisti si starebbe attivando per raccogliere firme per inviare a Lei ed alla Sua Giunta una petizione.
Si parla di una possibile destinazione nei locali della ex ASL 3 ma il vecchio immobile in piazza XX Settembre ma viene riportato
” Il secondo piano è reso inagibile dal tetto instabile che mette in serio pericolo l’incolumità dei presenti. Le pareti che dividono i locali sono per lo più in cartongesso, materiale inadatto per eseguire brani musicali con diversi strumenti o fare prove di canto.”
La Sua risposta in merito viene giudicata
” Una premura sospetta…..Che non è andata giù a molti , giudicata inopportuna ed irrispettosa nei confronti delle istituzioni e di chi volesse condividere le preoccupazioni scritte nella petizione… .”.
Queste parole riportate dalla stampa pesano come macigni nei suoi confronti in particolare dopo quanto Ella assicurò poche settimane fa in Consiglio Comunale.
La cultura,la musica, la educazione di giovani Concittadini all’arte fanno parte della civicita’ dovuta alla Popolazione da parte di chi la amministra.
La interroghiamo pertanto
Vuole , una volta per tutte , dare una risposta ORGANICA, ATTENDIBILE, CERTA E SICURA su precoci idonee, consone e definitive sistemazioni per queste varie associazioni musicali e culturali che tanto lustro danno a Pescia e che educano i nostri ragazzi non solo all’arte ma anche a tutta quella sensibilità necessaria verso il mondo che li e ci circonda?
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale
Pescia 15 Febbraio 2017
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Comunicato stampa