Pubblichiamo il Comunicato stampa inviatoci dalla segreteria del Sindaco Gurlani :

“E’ passato un anno da quando mi è stato “assegnato” il compito dai cittadini di Sindaco della Città di Pescia, una realtà con ancora più potenzialità di quanto pensassi.

Si, perché nonostante le tante difficoltà, Pescia ha tanto da dare e da offrire a chi la vive e a chi viene a visitarla.

In un anno ho avuto modo di conoscere tanta gente, tante imprese, tante, anzi direi tutte le realtà locali da cui è necessario ripartire. Come Amministrazione abbiamo iniziato numerosi interventi e tanti altri ne seguiranno, siamo solo all’inizio di un cammino intenso che vedrà cambiare il volto di Pescia, valorizzare il lato più bello, innovativo, creativo, positivo e propositivo.

Ho iniziato un percorso fatto di contatto con la gente, perché è proprio da questo che si sviluppa il programma di lavoro futuro. Nuovi mesi di lavoro ci aspettano, sono pronto ad affrontare tutte le sfide necessarie al bene della comunità, perché Pescia è mia, tua, sua, vostra, è di tutti, ed è con l’impegno di tutti che si potranno raggiungere quei risultati di ripresa così attesi e fondamentali per lo sviluppo economico-sociale locale e non solo.

Esattamente un anno fa concludevo una campagna elettorale in cui avevo messo tutto il mio impegno.
La lunga campagna era basata sul confronto con TUTTI e sulla partecipazione. Centinaia di incontri coi cittadini e le loro associazioni mi hanno portato a una vittoria importante e a la partecipazione è stata fortissima.
Ricordo a tutti i principali impegni di un anno fa:
Operazione verità: capire la vera dimensione de “Buco” di Bilancio che ci ha portato a un passo dal baratro
Operazione rilancio: Pescia capace, con la partecipazione di tutti. Di ritornare a essere motore del territorio
Pescia trasparente: tutti governano, grazie a una quantità di contatti che non è mai diminuita
Per mantenere tutti gli impegni ho deciso un anno fa di far finta che la campagna elettorale non fosse finita. Le promesse dovevano diventare realizzazioni.
Ho continuato a girare come una trottola tra Associazioni e case private, Mercato dei fiori e Aziende, sede della Regione Toscana e dei Ministeri, a caccia di fondi e di speranze.
Non mi sono fermato un solo momento e ora sono in grado di dare qualche numero sicuro e molte speranze.
Il “Buco” accertato è di 11 milioni, a fronte dei quali tra il 2014 e il 2015 arriveranno 6 milioni di investimenti raccolti grazie a un lavoro ininterrotto con la Regione e con l’Europa e che saranno un primo importante volano di sviluppo
Il Comune sta organizzando servizi su standard di qualità per migliorare la vita dei cittadini
Si sta lavorando su una politica di lottat all’evasione con la massima attenzione all’equità
Il mio impegno, dopo il “tagliando” del primo anno continuerà a esserci sempre ovunque e per tutti.
Pescia ce la farà. NOI ce la faremo!”
Il Sindaco
Oreste Giurlani

Comunicato stampa