San Lorenzo si avvicina e, sfidando le bizze del tempo, torna anche l’appuntamento con l’edizione 2014 di Calici di Stelle, la manifestazione estiva promossa dal Movimento Turismo del Vino per il brindisi con il naso all’insù aspettando le stelle cadenti. Nella nostra Provincia ad aderire alla manifestazione che coinvolge tantissime aziende dalle Alpi alla Sicilia, è l’azienda Giuseppe Marini che per l’occasione sale in quota e si trasferisce venerdì 8 agosto all’Agriturismo Campolungo di Cutigliano.
Le due realtà fanno parte di Coldiretti e del circuito pistoiese di Campagna Amica ed insieme aspettano gli appassionati di enogastronomia per una serata gustosa e suggestiva. Nei locali dell’agriturismo gestito dalla famiglia Lenzini (che produce patate, formaggi freschi e stagionati, latticini, salumi e carne bovina che vengono utilizzati per la preparazione dei piatti per clienti e turisti) sarà servita una cena a base dei prodotti della montagna e dei pregiati vini Marini.
Dall’antipasto di salumi, formaggi, crostini misti e gelatine di Vino ai primi (tagliatelline al pomodoro fresco e tortelli montanari al ragù) fino al coniglio alla montanara e brasato con verdure al profumo di Vin Santo.
Piatti che valorizzano vini come il Savium Igt 2013, il Chianti Docg 2013 e il Birbante 2012, fiori all’occhiello dell’azienda pistoiese insieme al Vin Santo del Chianti DOC
2008 che chiuderà la cena impreziosendo i biscotti al vin santo e il gelato al fior di latte artigianale (costo 25 euro, per prenotazioni chiamare il 3489934195). Al termine della cena, tutti a guardare le stelle che a 1100 metri di altezza e lontano dalle luci della città, offriranno uno spettacolo unico.
Azienda Agricola MARINI GIUSEPPE
Via B. Sestini n.274 – 51100 – Pistoia – Italia
Tel: 0573 452096 – Fax: 0573 451162
Comunicato stampa