Pubblichiamo il testo dell’interrogazione dei consiglieri Biscioni e Pieraccini sul San Domenico :

“Terremoto….scossone… una dipendente del S.  Domenico è stata rinviata a giudizio con l’accusa di maltrattamenti….” : la lettura della stampa odierna ha portato a preoccupazioni ed interrogativi in molti Cittadini , alcuni dei quali ce  le hanno esternate .
La revoca della gestione dalla Coop Polima  di Vercelli ad una di Casale Monferrato ( due città distanti da Pescia ma assai vicine tra loro ) sembrerebbe spiegata con Il mancato
” rispetto di alcuni elementi qualitativi ed economici “.   Certamente è  sentita la esigenza di avere spiegazioni maggiormente dettagliate in merito.
Per “elementi qualitativi ” si intende un qualcosa che ha avuto ripercussioni sul trattamento dei degenti?
Per elementi economici un qualcosa che può portare a ripercussioni sulle già delicate posizioni finanziarie della A.S.P. ed a seguire sui Cittadini di Pescia?
Questa revoca è “tranquilla ” o può trascinare la A S.P. verso una lite giudiziaria con le incognite del caso?
Allora il CDA,con questo cambiamento ammette un suo errore nell’ aver affidato la gestione alla Polima?
In questi giorni,sempre sulla stampa, è  apparso un articolo del dimissionario Consigliere Pellegrinii  tracciante un quadro della situazione economica che ci è sembrato
assai discordante da quello riportato dal
Presidente del C.D.A Ing. Nicola Romagnani durante la sua partecipazione ad una Commissione Consiliare dedicata di pochi giorni.: dove sta la verità?
Sempre durante la Commissione di c. p. il Presidente ha dato comunque un’ottima notizia: rispondendo ad una specifica domanda in merito , rassicuro’ tutti i  presenti che , durante il suo mandato , non gli si era manifestato alcun caso di maltrattamento a      carico di   degenti della A  S.P.
Pescia 22 Marzo 2017
I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare Forza Italia   Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
 Comunicato stampa