Il.mo Sig. Sindaco del Comune di Pescia
Cav. Oreste Giurlani

Intricata e’ la situazione parcheggi nel Comune di Pescia alla luce , anche , della persistente mancanza negli anni di un piano di motilità.
Negli ultimi giorni oltre alle ben note problematiche relative parcheggi ospedalieri e PEPAR, vi sono state prese di posizione critiche della Conf-Commercio e lamentele di vari Cittadini. In particolare in questo periodo a noi si sono rivolti Cittadini residenti nelle zone di via Ricasoli e Buonvicini, Piazza XX Settembre e zona S. Michele- Giardini di Piazza Matteotti nonchè gli abitanti di Collodi – Piazza Ciumei ( affetti anche dal problema dell’afflusso di turisti , che apparrebbe con previsione di aumento , dati i vari progetti presentati dalla Fondazione Carlo Lorenzini , dalla Società Metamorfosi etc.).
Ci vengono lamentati : mancanza di posti macchina riservati ;
disparità notevoli nella tariffazione degli abbonamenti annuali per residenti etc. etc. etc.
Sig. Sindaco : corrisponde al vero tutto cio’ ?
Quali intenzioni ha per risolvere con sollecitudine le difficoltà cui vanno incontro questi nostri Concittadini e che toccano il loro diritto di poter oarcheggiare vicino a casa trovando invece difficoltà ( talora anche fisiche) , oltre a quelle disparità economiche che ci hanno citato ? .
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale
Pescia 15.07.16
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpèaolo Pieraccini

Comunicato stampa