Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini, consiglieri comunali di Forza Italia, hanno scritto la seguente lettera al presidente del consiglio comunale. Brizzi  nella quale criticano la  data e l’ora  di convocazione del prossimo consiglio definendola “assai singolare” , preso atto dei  festeggiamenti del Pd per la vittoria elettorale ed impegni conviviali del Sindaco in quel del Mefit :

 

Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio

Sede

vittorianobrizzi@virgilio.it

 

 

Abbiamo appena ricevuto la convocazione per il consiglio comunale e riteniamo opportuno, a futura memoria, formulare alcune utili riflessioni.

Indire il Consiglio Comunale per le ore 16.00 in prima e le 17.00 in seconda convocazione di un Venerdì lavorativo di metà luglio è sicuramente un atto legittimo ma comunque assai singolare. Ovviamente non diciamo questo per smania di partenza vacanziera, o per pregressi impegni ambulatoriali. Abbiamo scelto di fare i consiglieri comunali e riteniamo che il rispetto del mandato abbia la precedenza sul piccolo cabotaggio del quotidiano.

Ciò che ci spinge a scrivere sono le motivazioni che Ella ha addotto nel presentare questa scelta: festeggiamenti del Pd per la vittoria elettorale ed impegni conviviali del Sindaco in quel del Mefit danno una impressione di svilimento del Suo e del nostro ruolo. Si festeggi e si banchetti pure, magari scegliendo giorni e orari diversi per celebrare il consiglio e mettendo in tal modo tutti i consiglieri nella condizione di partecipare agevolmente.

Vede Presidente non stiamo facendo una questione di stato per una cosa in fondo non drammatica: semplicemente vogliamo mettere subito le cose in chiaro.

Il presidente del consiglio è una figura di garanzia per tutti i componenti l’assemblea. A lui tocca tutelare il decoro e la dignità. Conoscendola da sempre non pensiamo che Ella voglia essere il portaordini dei molti lati che compongono la maggioranza . Siamo sicuri che con il Suo futuro comportamento si allineerà al prestigio di un mandato che non si presta certo a lottizzazioni politiche e ci darà modo di corrisponderLa adeguatamente .

Codriali saluti

 

Pescia 7/7/2014

 

 

 

Consigliere Luca Biscioni ConsigliereGiampaoloPieraccini