In vista dell’assemblea nazionale del Partito Democratico come circolo di Chiesina Uzzanese vogliamo esprimere il nostro rammarico per le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti, dimissioni inaspettate in un momento complicato per il nostro partito.

Zingaretti dimettendosi ha usato parole forti, che devono far riflettere e spingere tutti i nostri dirigenti ad una riflessione seria: non è il tempo dei tatticismi, dei discorsi sui giornali o sui social. È tempo di lavorare per il paese, per le famiglie, per i lavoratori e per gli studenti.

C’è un nuovo governo con una guida di altissimo livello, vi auguriamo che il PD sappia essere protagonista con le sue idee per rafforzare la sinistra nel nostro paese.

Per questo ci auguriamo che sia eletto un segretario autorevole che avvia una discussione approfondita sui temi, sulle alleanze, fra gli iscritti ed elettori così come previsto ora dallo statuto.

Solo dopo sarà utile l’elezione del nuovo segretario e dell’assemblea nazionali: prima il PD deve chiarire il suo perché fare politica e con chi.

 

Marco Cortesi

Segretario circolo PD Chiesina Uzzanese

Comunicato stampa