Venerdì 18 giugno, alle ore 16, a Pescia, presso la Sala della Gipsoteca in Piazza del Palagio, si terrà un incontro tecnico rivolto ai castanicoltori professionali o dilettanti.

Dopo l’introduzione e i saluti dell’assessore alla Montagna Fabio Bellandi, la lezione sarà tenuta da Fulvio Viesi, Presidente dell’Associazione Tutela Marrone di Castione (Brentonico – TN) e tratterà delle buone pratiche di coltivazione del castagno. La conferenza ha lo scopo di avvicinare alla castanicoltura e al recupero dei castagneti tutte le persone appassionate all’ambiente collinare e montano del pesciatino e della Valdinievole.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pescia, in collaborazione con le associazioni dei castanicoltori della Lucchesia e della Montagna Pistoiese, con la Società Semplice delle Macchie della Cune (LU) e con la consulenza tecnica dell’Istituto per la Documentazione sul Castagno e la Ricerca Forestale. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare, nel rispetto delle vigenti normative anticovid.

stampagiurlani2018

Comunicato stampa