Sabato 9 settembre la città di Lucca sarà il set ideale per le riprese del cortometraggio “La partita” scritto da Giorgio Marconi.  
Si tratta del soggetto vincitore della sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2017.   Con il suo soggetto Marconi traccia il confine di una intensa sfida ai punti tra due anziani giocatori,  che vede il tempo come implacabile mazziere.  Sarà il regista Giuseppe Ferlito, che dirigerà gli attori della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, a confezionare la storia ambientandola in un appartamento ed in un locale del centro storico di Lucca.
La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 7 ottobre alle 16.30 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXIII edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.
Giorgio Marconi, romano, opera nel mondo dell’informatica da diciannove anni. Ha avuto modo di viaggiare molto, non solo con la fantasia. Appassionato di letteratura classica e soprattutto contemporanea, amante  di noir, gialli, thriller e racconti del mistero. Scrive, principalmente racconti, da poco più di dieci anni. Ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi e iniziative letterarie. 
Marconi  è l’ottavo vincitore di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone,  Marco Moroni e Alex Creazzi.
Informazioni e programma del festival LuccAutori 2017, in programma dal 22 settembre all’8 ottobre,  nel sito www.raccontinellarete.it .
Comunicato stampa