Una domenica all’insegna dei prodotti della terra e del piccolo artigianato. Si terrà domani Domenica 19 Febbraio dalle 9 alle 19 in Piazza XX Settembre a Pescia “Vivi La Terra Market” : un evento che vedrà esposizioni e degustazioni di prodotti tipici direttamente dalla terra al banco, piccolo artigianato di qualità e laboratori per i più piccoli.

Ospiti della manifestazione (a partire dalla mattina e fino alle 19) saranno i produttori agricoli che esporranno e faranno degustare i loro prodotti : dai prodotti biologici alimentari e per la cura della persona al miele e ancora formaggi, prodotti a base di castagne, olio, vino, piante, fiori fino al particolarissimo streetfood a base di chiocciole.
Oltre alle piante e al buon cibo, protagonista di questa giornata sarà anche l’arte del piccolo artigianato come la lavorazione della pietra e quella del legno con la produzione di pipe artigianali.

A partire dalle ore 15,00 sarà il momento dei Laboratori dedicati ai bambini organizzati dall’azienda agricola Albero e Foglia. “Coltiviamo il bello” è il motto di questo spazio-didattico.
Nel primo laboratorio, , i bambini potranno imparare a lavorare la farina di castagne e fare i necci.
Durante il secondo laboratorio, ai più piccoli verrà spiegata la lavorazione del latte e come si fa il formaggio e la ricotta in particolare.

Si potranno assaggiare le tante specialità dello streetfood che cucina solo a base di chiocciole, assaggiare e gustare i tanti tipi di formaggi, le specialità a base di miele, il vino, i prodotti biologici e molto altro. L’appuntamento con “Vivi la terra Market” è per Domenica 19 Febbraio dalle ore 9 alle 19 in piazza XX Settembre a Pescia.

Per l’evento di Domenica, realizzato con il patrocinio del Comune di Pescia, un particolare ringraziamento va a tutti gli espositori che parteciperanno, in particolare a Stile di Vita Bio, Piero Bacci, azienda agricola Bottaini, azienda vinicola Castagnini, La Chiocciolina Streetfood, azienda agricola Albero e Foglia, Flavio Guidi, azienda agricola Pastorini, azienda agricola I Formaggi del Dottore.

Comunicato stampa