Poco c’è mancato che contro la penultima non si ripetesse Piteccio.
E’ decisamente la maledizione delle ultime che costringono il Pescia ha vincere una gara iniziata bene con Mariani, ribaltato il risultato alla fine del primo tempo con doppietta di Cappuccio, per poco non si prende la terza rete e poi il solito Petrini e Lorenzi fanno vincere una gara importante ai fini della classifica.
Non ci sta essere stati in balia del Capostrada in una gara che era essenziale delle cinque gare finali vista la classifica e chi si doveva affrontare con più piglio.
Occorerà che Damiani sferzi un po’ di più i ragazzi se si vuole arrivare al massimo a quota 59 per aspirare ad entrare nei playoff. Sarà stato il primo caldo ma questo c’era anche per gli avversari.
Ogni gara fa storia a se ma se si deve stare sulle spine contro squadre ultime allora è meglio fare entrare i giovani e vedere di organizzarsi per tempo per il prossimo campionato.

Stranamente il Piteccio da forfait dando così la vittoria al tavolino per le squadre in calendario.
Vittorie esterne dello Spazzavento sul Bugiani e del Cecina a Chiazzano; il Meridien ne rifila quattro all’Olmi così come il Veneri al Sarripoli; unico pareggio fra Santangelo e GiovaniGranata. Per la Margine è quasi fatta, tre posti per i playoff sono quasi sicuri per Cecina,Veneri e G.Granata, mentre per il quarto sprinti fra Meridien,Ciregliese e Pescia.

Amedeo Lazzereschi