Da giovane che da non molto si è affacciato alla politica, sono molto lusingato dal fatto che un politico di lungo corso come Conforti mi abbia dedicato un comunicato così lungo e ricco dei più svariati consigli.
Personalmente sono abituato a scrivere meno e a fare di più. Come circolo PD in questi giorni ci siamo fatti carico delle preoccupazioni dei cittadini non scrivendo ma contattando il Presidente della Provincia per essere aggiornati sull’andamento dei lavori e sulla questione statica della frana. Proprio per questo siamo intervenuti a risultato ottenuto, perché ci interessa occuparci dei problemi più che suscitare polemiche pretestuose.
Ringrazio però Conforti per i consigli che mi ha suggerito, sono nuovo della politica e di certo non ho la sua esperienza  visto che ha cominciato a fare politica quando io portavo i calzoncini corti, non so in quale schieramento visto che ne ha cambiati vari negli anni.
La situazione della montagna è una delle nostre priorità, infatti, nel programma elettorale del centrosinistra dovranno essere messi dei punti di sviluppo, in continuità con quanto fatto dalla passata amministrazione targata PD. Anche in questi giorni stanno partendo importanti interventi sul territorio montano grazie a progettualità messe in campo da noi negli ultimi anni.
 Luca Tridente segretario del circolo PD della montagna pesciatina
Comunicato stampa