Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a Segno pesciatina in vista dei Campionati Italiani individuali e a squadre in programma al Tiro a Segno Nazionale di Bologna dal 24 al 28 del corrente mese.

Quattro le squadre pesciatine che parteciperanno: una in C.10 3 posizioni Allievi – la migliore fra le ammesse – seguita dall’altra squadra di C.10 sempre Allievi e due in categoria  Junior uomini, una nella specialità  C.L.T. e l’altra in C.L. tre posizioni.

Tredici i tiratori pesciatini ammessi individualmente alla finale, iniziando dalla categoria Allievi, nella specialità C.10 tre posizioni, con Tommaso Sonnoli, Cristiano Tomei, Alessio Traversi (quest’ultimo in finale anche in B.M. Allievi). Sempre categoria allievi ma C.10 normale troviamo Tommaso Sonnoli nei primi sei classificati e a seguire Cristiano Tomei e Alessio Traversi.  Nella specialità C.L.T. sono in finale gli juniores uomini Gabriele Biondi, Daniele Vannoni e Niccolò di Vita; di Vita è addirittura in finale anche nelle specialità di B.M.  di B.M.M. e di P. S. mentre in C.L.3 Posizioni Gabriele Biondi, ancora in alta classifica, è seguito dal compagno di squadra Daniele Vannoni e, a completare, Luca Valori, quest’ultimo finalista anche in B.M.M.

Molto bene anche Cristina Pellegrini, in finale in tre specialità: C.10, C.S.T. e C.S.3p. Jana Calamari e Alessandra Caramelli, categoria donne, sono ammesse in entrambe le  specialità  C.10, con Alessandra in finale anche in carabina sportiva 60 colpi a terra. Bene anche in P.10 categoria Allievi, dove Emma Vannoni è in finale individuale.

Purtroppo la squadra P.10 Allievi formata dalla stessa Vannoni, Emma Martelli e Fabiola Frusoni, non è entrata in finale soltanto per pochissimi punti.

Tra gli ammessi alla finale nelle categorie “più grandi” troviamo il paralimpico Fettami Aziz  in P.10 ed in C.10 e il Master Giuliano Cerchiai in Pistola Libera.

Una nota di merito, oltre ai ragazzi che si sono guadagnate le ammissioni, va sicuramente  agli allenatori  Aldo Vigiani Tecnico Nazionale  e Sabrina Benucci del T.S.N. Siena,  che si sono presi a cuore alcuni dei tiratori pesciatini, ma soprattutto dagli allenatori “sempre presenti”  del T.S.N. Pescia: Leandro Meucci, Giuseppe  Giovacchini,  Antonio Possemato e Gino Perondi, allenatori di carabina e Bersaglio Mobile,  Antonio Frateschi ,  Elisabeth Achten, Enrico  Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, allenatori  di pistola.

Soddisfatto  il Presidente del T.S.N. Pescia Giuseppe Mencarini per il nutrito numero di finalisti, testimonianza concreta dell’innalzamento della qualità di ogni singolo tiratore.  (G.P.)

 
Comunicato stampa