Dopo un anno di sosta il Teatro Pacini di Pescia è pronto ad aprire la nuova stagione 2016-2017: da novembre a maggio in cartellone troverete diversi generi di spettacolo, che punteranno sulla qualità degli artisti e delle rappresentazioni: prosa, lirica, musica e spettacoli per bambini, corsi di teatro, musica leggera e jazz.

 

Il calendario degli appuntamenti a teatro è già stato presentato alla stampa dall’amministrazione comunale, dal nuovo gestore “Alfea cinematografica” e dal direttore artistico Battista Ceragioli.

 

Sul palcoscenico del Pacini, tra i grandi artisti protagonisti delle 12 serate di prosa, ci saranno Lella Costa, Giobbe Covatta, Serena Dandini, Gaia de Laurentis.
Torneranno la lirica e l’operetta, con i 6 titoli di grande richiamo della stagione musicale curata dalla Compagnia Lirica Livornese, come Cin Ci Là, la selezione in forma semiscenica di “Tosca” e quella de “La Traviata”.

I vecchi abbonati potranno acquistare l’abbonamento per prosa e lirica fino al 27 ottobre, tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in Piazza Mazzini, ex ufficio economato. Per i nuovi abbonati l’acquisto sarà possibile dal 13 ottobre al 27 ottobre, negli stessi giorni e con lo stesso orario. Sono previste particolari agevolazioni per gli over 65 e per i portatori di handicap, con biglietto ridotto.

Il Teatro Pacini non sarà solo spettacolo, sarà una bottega d’arte di alta formazione, un luogo attivo e vivo, dove linguaggio teatrale si articolerà e si scomporrà per incontrare il territorio e la sua comunità.

Vi invitiamo con piacere a seguirci in questo nuovo percorso d’arte, formazione ed emozione.

Il calendario completo della stagione di prosa è già online all’indirizzo www.teatropacini.it
In allegato il programma della stagione lirica.

Info abbonamenti: tel. 391.4868088


(4 ABBONAMENTI PROSA) STAGIONE 2016-2017.docx (20K) (7 ABBONAMENTI PROSA) STAGIONE 2016-2017.docx (21K) (12 ABBONAMENTI PROSA) STAGIONE 2016-2017.docx (22K) PROGRAMMA LIRICA.docx (21K) .

 

                                                                                                                            Comunicato stampa