Pubblichiamo il Comunicato di CasaPound critito sulle recenti dichiarazioni del Prefetto di Pistoia sugli immigrati :

“Pescia – “Immigrati coccolati, italiani dimenticati” questo il testo dello striscione affisso da CasaPound davanti all’Istituto Sismondi-Pacinotti in risposta alle dichiarazioni del Prefetto di Pistoia fatte proprio pochi giorni fa in quella scuola.

“È inaccettabile che un Prefetto si permetta una così spudorata propaganda politica all’interno di una scuola pubblica, cercando addirittura di far passare il farneticante messaggio che chiunque critichi questo sistema sia un insensibile egoista pronto a sparare sui barconi” – dichiara in una nota il responsabile pesciatino di CasaPound Giacomo Melosi.

“Vorremo ricordare al sig. Prefetto – prosegue Melosi – che ‘questione etica’ sarebbe anche ascoltare le sacrosante richieste disoccupati pistoiesi e pensare alla sicurezza delle proprie città. Inoltre a Pescia l’emergenza abitativa è in preoccupante aumento e sono sempre di più le persone che si rivolgono a noi per ricevere il pacco alimentare, ci chiediamo come mai un simile incontro non sia stato pensato anche per sensibilizzare i ragazzi su queste situazioni”.

“La verità – conclude la nota – è che l’unico PIL che l’immigrazione incrementa è quello delle cooperative, di matrice progressista o cattolica, che ci lucrano sopra””.

CPI Valdinievole

Comunicato stampa