Dopo aver ricoperto diversi ruoli come Manager nella gestione e nell’ottimizzazione della Produzione e della Supply Chain, Ferrini diventa site manager dello stabilimento SCA di Altopascio.

SCA Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, annuncia la nomina di Ivan Ferrini come nuovo direttore dello stabilimento di Altopascio, Lucca.

Dopo una laurea in ingegneria elettrica e una specializzazione in ingegneria meccanica, Ferrini inizia la sua carriera come Project Manager in Procter&Gamble, dove lavora per oltre 6 anni. Successivamente si trasferisce in Inghilterra per continuare a lavorare per la compagnia come Process Engineer, proseguendo poi come Packaging Manager, Lean Manufacturing Manager e Operation Leader nel 2012.

Al seguito dell’esperienza in Inghilterra, Ferrini ritorna in Italia per lavorare per più di tre anni con McKinsey&Company nel ruolo di Engagement Manager come Operations Expert Consultant.

Dal 4 aprile, Ferrini ricopre il ruolo di Direttore dello stabilimento di Altopascio di SCA. “Sono molto contento di entrare a fare parte di una realtà come quella di SCA”, ha affermato Ivan Ferrini, “Questa nuova carica rappresenta un’incredibile occasione di crescita personale e mi darà l’opportunità di supportare l’azienda a contribuire al benessere della comunità in cui opera, continuando ad ottimizzare i processi, razionalizzando l’utilizzo delle materie prime, riducendo gli scarti produttivi e risparmiando energia per il costante aumento della sostenibilità e dell’efficienza.”

SCA è un’azienda globale leader nei settori dell’igiene e forestale fondata nel 1929 con sede a Stoccolma. Quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma, sviluppa e produce in maniera sostenibile prodotti in ambito personal care, tissue e forestale. In qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA pone grande enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste. SCA conta oggi circa 44.000 dipendenti al mondo e le sue vendite nel 2015 ammontano a 115 miliardi di SEK (circa 12,3 miliardi di euro). In Italia, SCA è presente con la sua sede legale ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale SCA è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sca.com

Comunicato stampa