Sabato 14 marzo, alle ore 21.00, dopo il clamoroso successo di pubblico riscosso dalla commedia 3 Donne in cerca di guai, interpretato da tre icone della femminilità come Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” torna la grande commedia con Non c’è due senza te!, lo spettacolo che Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione e il Comune di Pescia hanno scelto per sostituire Le Fuggitive, la cui tournèe è stata annullata a causa di un incidente occorso alla protagonista, Valeria Valeri.

Non c’è due senza te! è una commedia brillante scritta e diretta da Toni Fornari, prodotta da Sicilia Teatro, e interpretata da due figli d’arte già molto popolari fra il grande pubblico come Marco Morandi e Carlotta Proietti, figli rispettivamente di Gianni Morandi e Gigi Proietti. Al loro fianco, interpreti di grande spessore come Claudio Campagnola e Matteo Vacca. Le canzoni originali dello spettacolo sono dello stesso Morandi, le musiche sono di Enrico Blatti, la scenografia è di Camillo Cappelli e Francesco Pellicano.

Mariateresa è una scrittrice di romanzi, una sognatrice romantica sposata sia con Giorgio, un intellettuale professore di matematica, che con Danny, un musicista sognatore che vive nel suo mondo, ignaro di tutto (per lui lei è Teresa). Con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice, che la trattengono lontana da casa, trascorre il suo tempo alternativamente con l’uno e con l’altro marito, e le cose sembrano funzionare. Un giorno, mentre è con la sua amica editrice Sara, ha dei mancamenti e delle nausee. Sara ha un test di gravidanza nella sua borsa e lo da a Mariateresa che scopre di essere incinta. Chi sarà il padre? Cosa deve fare ora? Sara le consiglia di indagare chi dei due mariti è propenso ad avere un figlio, senza dirgli però che è incinta. Mariateresa scopre, suo malgrado, che nessuno dei due ha la minima intenzione di avere figli. Intanto Giorgio e Danny si incontrano davanti a un negozio di neonati: tutti e due sono li perché si sono resi conto di essersi comportati male con le rispettive mogli. Stringono amicizia, e decidono, per farsi perdonare, di fare una sorpresa alle consorti: comprano un ciuccio e un bavaglino per chiedere di avere un bimbo. Giorgio invita Danny a cena nella sua casa in modo da potersi conoscere con le rispettive mogli e raccontargli l’incredibile coincidenza accaduta. Cosa farà ora Mariateresa? Avrà il coraggio di confessare la bigamia ai due consorti?

Gli abbonati alla stagione di prosa potranno avvalersi dei posti previsti dal proprio abbonamento; la prevendita dei biglietti aprirà, presso il botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza S.Francesco, giovedì 12 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Agli stessi orari è possibile chiamare, per info o prenotazioni, lo 0572490049.

Comunicato Stampa