Chiamato in causa da una lista del Giurlani, volentieri rispondo.

Intanto, io sono stato assessore col Sindaco Fambrini e col Sindaco Marchi, ma non abbiamo MAI avuto un Ufficio Stampa pagato 3000 euro al mese, tutti i mesi, coi soldi dei pesciatini.

Stesso discorso per il “gabinetto” personale del sindaco, per foto e video.

Sono cifre importanti (oltre 70.000 euro annui) che io avrei preferito risparmiare e tenere da parte, soprattutto per momenti così difficili come quelli attuali.

Per dare un aiuto davvero concreto ai cittadini, senza dover ricorrere ad altri debiti, come invece fa’ il Giurlani scaricandoli sul Bilancio comunale già in grande sofferenza.

E questo sarebbe il comportamento esemplare vantato dalla sua lista che mi chiama in causa….

Fra l’ altro, faccio presente che in nessun Comune della Valdinievole si ha notizia di lamentele verso le rispettive amministrazioni.

Tutti hanno avuto assistenza adeguata, certo senza la “pompa” mediatica del nostro Comune, usata ossessivamente per cercare di incantare chi vuol farsi incantare e non pensare a tutti i guai che il Giurlani si porta dietro e che, inevitabilmente, si riflettono su tutti i pesciatini.

I Comuni hanno ricevuto i primi aiuti economici e anche a Pescia sono arrivati 125.000 euro, con la differenza che negli altri Comuni i cittadini possono stare tranquilli per una loro gestione equa e trasparente.

Nella nostra Città, invece, ricordiamo sommessamente, è in carica un sindaco che ha già subito due condanne ravvicinate dalla Corte dei Conti per un totale di 1.600.000 euro di danni erariali, cioè danni allo Stato e quindi a tutti noi.

A conferma, se ce ne fosse bisogno, della sua totale inadeguatezza a gestire denari pubblici.

E, almeno in questo, il Giurlani è davvero unico, come sostiene la sua lista…

 

 

dott.Francesco Conforti

Lista Civica per Pescia