Ancora pochi giorni e verrà svelato il vincitore della nona edizione del premio letterario “Giallo in provincia” a cura dell’associazione Giallo Pistoia e della Biblioteca San Giorgio. Un appuntamento molto atteso dagli oltre cento scrittori di genere, rappresentativi di tutta Italia, che hanno inviato il proprio manoscritto alla giuria di esperti.

Il racconto vincitore, che verrà pubblicato da Mondadori, sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione che si terrà al centro culturale Funaro sabato 13 aprile, alle 21.30.

Al premio letterario hanno partecipato racconti inediti, della lunghezza massima di 40.000 battute, di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, redatti in lingua italiana.

Scelti dalla giuria di lettori, i finalisti (riportati in ordine alfabetico) sono Franco Allegranzi di Villorba (TV) con “Alice nella nebbia”; Silvia Alonzo, in arte Silvia Alonso, di Milano con “Monco assassino”; Caterina Colica, in arte Katia Colica, di Reggio Calabria con “Il rifugio dello scirocco”; Alessio Di Lallo di Campobasso con “La morte dell’onorevole”; Maria Angela Maretti di Mirandola (MO) con “La vita segreta dei miei vicini”.

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa