Siamo arrivati alla fine del campionato con la trasferta di Lammari che per il PesciaUzzanese rappresenta un crocevia importante.

Dopo il pari interno contro il Rosignano ( i livornesi si sono salvati) che ha visto il punteggio ribaltato in zona Cesarini, il PU con la trasferta in terra lucchese ( è quasi un derby vista la distanza che separa) si gioca tutto un campionato.

Classifica alla mano vede il Quarrata a 29 – se la vedrà in casa contro il SM Avenza a 19 -, PU a 27 va a Lammari, SM Avenza 19 e Monsummano a 17: quindi si dovrà fare bottino pieno contro una squadra che si equivale in fatto di reti :24 fatte e 48 subite contro il PU che ha ne ha fatte 29 e 41 subite.

Si spera che tutto l’organico sia a disposizione di Agostiniani che in questa gara dovrà cercare di far tirare fuori gli attributi ai suoi ragazzi se non si vorrà correre il rischio di essere invischiati nella lotteria dei playout.

Rientro importante sarà quello di Pera: con lui il centrocampo avrà una pedina importante e se ben coadiuvato da colleghi quali Cerri, Aperuta e Ruglioni, dovrebbero mettere in moto goleador quali Arricca e di Salv atore pronti a finalizzare le occasioni. Sarà senz’altro una gara dura e battagliera in cui soprattutto non dovrebbe incombere il nervosismo e quindi incappare in una giornata storta.

A tutti l’augurio che siano proprio i minuti finali e sancire la permanenza in Eccellenza.

 

 

 

Amedeo Lazzereschi