Inizierà mercoledi prossimo un ciclo di pulizia straordinaria dei marciapiedi del centro di Pescia, utilizzando macchinari e prodotti innovativi.

Al termine di questa serie di interventi ne verrà valutata l’efficacia e, se l’amministrazione comunale apprezzerà il risultato, questa nuova tecnica di pulizia dei marciapiedi verrà estesa a tutto il territorio comunale.

“Abbiamo già provato qualche piccolo segmento di marciapiede e il risultato mi pare interessante- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- ma ora è necessario estendere la sperimentazione per comprenderne la vera portata. Con Alia stiamo operando a 360 gradi e anche questo è un ambito d’intervento importante, per il decoro e la pulizia cittadina. Visto che la preparazione dei marciapiedi oggetto di intervento è abbastanza laboriosa e prevede spazzamento e taglio di ogni vegetazione presente, metteremo dei cartelli per segnalare le zone di lavoro, ma contiamo anche sulla collaborazione dei cittadini”.

Si comincia mercoledi 24 Luglio 2019  con : piazza XX Settembre, via Battisti, piazza S.Francesco, via Nieri, ponte S.Francesco, ponte Europa, via Buozzi, via Buonvicini, via Roma.

Giovedi 25 Luglio 2019 : sdrucciolo del Duomo, via Cavour, via Giusti, piazza Anzillotti, piazza Duomo, piazza della Maddalena, via Simonetti e via Forti.

Venerdi 26 Luglio 2019 : via Amendola, via Galeotti, via Sismondi, via Trieste, piazza Leonardo da Vinci, via Trento,  via Turati, via Rosselli, viale Europa, via Curtatone e Montanara, borgo S.Quirico, via Martiri della Libertà.

Sabato 27 Luglio 2019 : piazza Mazzini, via Cairoli, via Ricasoli, borgo della Vittoria, piazza del Grano, via Andreotti, via Turini.

Lunedi 29 Luglio 2019: ruga degli Orlandi.

 

stampa giurlani

 

comunicato stampa