Sulla situazione del Ponte dei Marchi interviene il Segretario del Partito Democratico di Pescia Luca Tridente

 

Qualche giorno fa, il 24 agosto, è ricorso il quarto anniversario della chiusura del Ponte dei Marchi a Pescia.

Dopo 4 anni di chiusura e dopo i soliti proclami dell’amministrazione comunale sui fondi accordati dal PNRR, sembra essere calato di nuovo un silenzio tombale sul futuro di questa importante arteria stradale comunale.

Il Sindaco che è tanto attento, giustamente, alle tempistiche delle strade di competenza di altri enti chiedendo di continuo le tempistiche dei lavori, è stranamente distratto su questo ponte di competenza esclusivamente comunale.

Dal 30 dicembre scorso quando l’assessore Morelli, baldanzoso, annunciava 1,2 milioni di euro del PNRR, nulla si è mosso o sembra essersi mosso, lasciando le attività prospicienti in una nube di incertezza, proprio come avvenne 4 anni fa quando fu chiuso.

A che punto è lo stato della progettazione del rifacimento del Ponte? Quali sono le tempistiche affinché finalmente i lavori partano? Quando il Comune deciderà di stanziare delle forme di ristoro per le attività commerciali e non solo, interessate dalla chiusura, come avvenuto da parte della Regione Toscana per la chiusura temporanea del ponte degli alberghi? 

Tante domande ma, come al solito, zero risposte. 

L’amministrazione comunale non deve rispondere a noi ma alla cittadinanza, che sta attendendo da anni fatti e non annunci.

PD Pescia

Comunicato stampa