Lunedì 2 aprile (pasquetta) sarà dedicato a Stiappa. Ritrovo ore 11 presso Stiappa, visita al molino del grillo e pranzo al molino con l’associazione i montagnardi. Nel pomeriggio visita guidata del paese a cura di Alberto Maria Onori dell’Istituto Storico Lucchese (si allega locandina).

 

Domenica 8 aprile si terrà la visita guidata di Fibbialla. In questo caso il comune di Montecatini Terme, grazie alla sponsorizzazione dell’azienda Touristata, ha messo a disposizione una navetta gratuita che partirà da Montecatini Terme (viale verdi, angolo via manzoni, nei pressi del municipio) alle ore 10 e alle ore 10.30 dal piazzale antistante presso il vecchio mercato dei fiori di Pescia. Alle ore 11 si terrà una facile escursione per i castagneti di Fibbialla e a seguire si terrà un pranzo “medievale” organizzato dalla Pro Loco del paese. Nel pomeriggio Alessio Di Bene dell’Istituto Storico Lucchese farà una visita guidata nel paese. Per coloro che usufruiranno del servizio navetta, rientro previsto ore 16.30 a Pescia e ore 17 a Montecatini Terme.

Per informazioni e prenotazioni per il servizio navetta contattare Dario Donatini al numero 328/8728456 (i posti sono limitati). Ricordiamo che il servizio navetta è al momento disponibile solo per la giornata dell’8 aprile.

 

Comunicato stampa