Pubblichiamo il testo dell’interrogazione del consigliere Oliviero Franceschi sulle nomine al S. Domenico :

Una merendina in famiglia

Si, io vado via ma mi raccomando fallo te il Presidente ehhh? E mi raccomando vai avanti come fatto fino a oggi ehhh?

Questo e il modo di rinnovare le nomine alla Casa di riposo S Domenico.

Ma che c’avete nella testa? Non vi state accorgendo che non siete in grado di governare quella struttura e che nessuno ha la serenità per entrare a far parte di quel CDA che ammonticella scelte sbagliata come fossero noccioline?

E come mai se ne andato il Presidente senza consegnarci il bilancio? E da chi ha avuto la proroga dei termini senza un pronunciamento del consiglio comunale organo di controllo? E chi lo approverà, una compagine con un membro di fresca nomina cosi si addosserà responsabilità non sue grazie a una fuga poco onorevole del vecchio presidente?

Ci sono state trattative o buonuscite alla cooperativa che aveva vinto il bando e che poi e stata mandata via per evitare azioni legali di rivalsa?

Lo vedremo nelle somme del bilancio e come saranno rispettati i vincoli delle poste in entrata, io credo che vi siano le condizioni per un immediato commissariamento e visto che il sindaco o il presidente del consiglio non e stato in grado di fornirci nessun piano di sostenibilità economica di gestione, con quale criterio si e proceduto a nominare un nuovo Presidente? Cosi perché erano amici?

Chiedo che questa mia interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale

Comunicato stampa