Sono partiti in questi giorni i lavori per mettere in sicurezza l’incrocio tra via Mentana e via Squarciabocconi ad Alberghi, per evitare che gli automobilisti che provengono da Veneri lo taglino pericolosamente. Soddisfatto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giacomo Melosi, che insieme ad alcuni residenti aveva portato la questione all’attenzione dei tecnici comunali.

“Sulla messa in sicurezza dell’incrocio avevo già avuto modo di confrontarmi con l’ufficio tecnico, che ringrazio per la disponibilità nel ricercare una soluzione che impedisca alle auto di tagliare pericolosamente l’incrocio e al contempo garantisca la facilità di manovra per i mezzi pesanti che devono recarsi alle vicine attività” – commenta Melosi, che sottolinea anche come sia necessario intervenire per snellire il traffico negli orari scolastici.

“Per snellire il traffico occorre trovare soluzioni diverse da quella attuale, togliendo i new jersey bianchi e rossi dall’incrocio tra via Boito e via Squarciabocconi, riaprendo il tratto di via Mameli che si incrocia con via Fattori e realizzando nuovi posti auto – spiega il consigliere di minoranza – Anche in questo caso ci siamo confrontati con i tecnici e la Polizia Municipale e dovremmo essere vicini ad una possibile soluzione, che i residenti chiedono da tempo e per la quale però dovranno essere trovate le dovute risorse. Vedremo quali saranno le intenzioni della nuova amministrazione”.

Non solo Alberghi, per Melosi i problemi di viabilità sono molteplici, da Veneri al Molinaccio, da Pontito a Pesciamorta ed è convito che per risolverli sia necessaria una progettualità a lungo termine. Conclude poi evidenziando un’altra situazione al limite: “In via 8 settembre i proprietari dei garage in prossimità dell’incrocio con via Dante Alighieri ogni volta rischiano l’incidente per uscire dalla loro proprietà. Problematica che andrà certamente affrontata in tempi brevi”

FDI Pescia

Comunicato stampa