Poster Hayes Field – Lucca

OPERA DEL DUOMO DI LUCCA CENTRO DI ARTE E CULTURA

Mercoledì 16 luglio alle ore 21.00

Cattedrale di San Martino, Lucca

CONCERTO SINFONICO-VOCALE

Da alcuni anni gruppi di artisti, e in particolare giovanili, organizzano tours in Toscana per tenere concerti nei monumenti più belli e non è raro che scelgano la nostra cattedrale con l’intento di offrire alla città la loro arte. La cattedrale li accoglie e invita tutti a partecipare.

Il prossimo concerto è del gruppo La Hayes Field School che ha la sua residenza a Bath, in Inghilterra . Il gruppo è composto da circa 60 ragazzi tra cantori e musicisti. Tutti i ragazzi hanno un’età compresa fra i 12 e 19 anni. Hanno viaggiato dall’Inghilterra in autobus e per 5 giorni visitano la Toscana tenendo 4 concerti. Per l’ultimo concerto del programma hanno scelto la città di Lucca per la sua bellezza e la sua forte collegamento con la musica.
Il loro programma varia da canti sacri a cappella e brani classici e moderni voci e strumentali. Il Maestro del orchestra e coro è il Signor Gareth Harris.

L’appuntamento successivo è fissato per domenica 27 luglio quando si eseguirà la Stoneleigh Orchestra con musiche di Walton e Dvorak.

Comunicato stampa