L’avvocato Giovanni Giovannelli è stato festeggiato il giorno 21 Dicembre, unitamente ad altri colleghi del Foro Pistoiese, per i 50 anni di professione forense.
La cerimonia, organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, si è svolta nella sala consiliare del Comune di Pistoia, alla presenza di tutte le autorità civili e militari, oltre a numerosi appartenenti al foro sia pistoiese, che della Toscana.
Agli avvocati che hanno raggiunto tale prestigioso traguardo, il Consiglio dell’Ordine degli
Avvocati di Pistoia ha consegnato una medaglia ricordo celebrativa di questo evento.
L’Avv. Giovanni Giovannelli è professionista affermato anche al di là della Provincia di Pistoia e della Toscana, avendo patrocinato cause di risonanza nazionale.
Personalità poliedrica e carismatica, egli spazia dalla conoscenza del diritto civile,commerciale, societario, bancario a quello del diritto tributario (quale giudice e vicepresidente della Commissione Tributaria di Pistoia e Pisa per circa 40 anni), amministrativo, urbanistico.
Da oltre un quarantennio concilia l’attività professionale con quella di docente dell’Università di Pisa ed è autore di numerose pubblicazioni in materia giuridica.
E’ presidente della Camera Civile di Pistoia.
E’ stato vice presidente della Cassa di Risparmio di Orvieto, consigliere della BCC di Lucca e del Banco di Lucca.
Attualmente ricopre la carica di Presidente di ASNAPOP (Associazione Nazionale Azionisti
Banche Popolari Quotati).
E’ membro a vita del consiglio generale della Fondazione Collodi, vicepresidente e consigliere del cda nonché membro a vita della SEC (Società Europea della Cultura).

inviato per e.mail

I Love Pescia si congratula con l’amico avv. Giovanni Giovannelli per il prestigioso traguardo raggiunto.